Contenuto
Il Responsabile dell’area affari generali, in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 56 del 15.11.2024, bandisce un concorso per BORSE DI STUDIO, da assegnare agli studenti residenti nel Comune di Gandellino da almeno due anni e frequentanti la terza classe della Scuola Secondaria Inferiore, la Scuola Secondaria Superiore e l’Università, che a conclusione dell’anno scolastico 2023/2024 abbiano ottenuto le seguenti valutazioni:
- Per gli studenti della terza classe della Scuola Secondaria Inferiore, una valutazione pari a “9” e “10”;
- Per gli studenti dalla classe 1^ alla classe 4^ della Scuola Secondaria Superiore, una media uguale o superiore a “8” con esclusione del punteggio per l’insegnamento di religione e del punteggio per la condotta;
- Per gli studenti diplomati (maturità), votazione finale pari o superiore a “85/100”;
- Per gli studenti frequentanti l’Università, i quali nel corso dell’anno hanno sostenuto tutti gli esami previsti dal piano di studi, con votazione media pari o superiore a 27/30. Sono esclusi i beneficiari per lo stesso anno accademico delle borse di studio alla memoria di Lucio Fiorina.
- Per gli studenti universitari che nel corso dell’anno accademico abbiano conseguito il diploma di laurea con votazione pari o superiore a 105/110.
Sono assegnate borse di studio del seguente valore:
- 100 euro per gli alunni della scuola secondaria di primo grado;
- 125 per gli alunni della scuola secondaria di secondo grado, fino al quarto anno;
- 150 euro per gli alunni maturati e gli universitari;
- 200 euro per i laureati.
Sono assegnate le seguenti dotazioni finanziarie per i singoli gradi di studio:
- 500 euro per gli alunni della scuola secondaria di primo grado;
- 1.000 euro per gli alunni della scuola secondaria di secondo grado, fino al quarto anno;
- 900 euro per gli alunni maturati e gli universitari;
- 600 euro per gli universitari.
In caso di domande eccedenti la disponibilità, la Giunta si riserva di integrare la dotazione del bando o di ridurre il valore della borsa di studio.
Le domande dovranno pervenire agli uffici comunali entro il 31 gennaio 2025 in carta libera e corredate da attestato rilasciato dalla scuola o dall’università oppure da autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 nella quale è attestato il godimento dei requisiti di merito. Verranno svolti successivamente controlli a campione.