PUBBLICATA LA RELAZIONE DI FINE MANDATO AMMINISTRATIVO 2019-2024

L’art. 4 del Decreto Legislativo n. 149 del 06.09.2011 recante: ”Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a Regioni, Province e Comuni, a norma degli articoli 2,17 e 26 della Legge 5 maggio 2009, n. 42” ha previsto in capo a Province e Comuni l’obbligo di redazione della cd. “Relazione di fine mandato”. 
La Relazione di fine mandato è una certificazione informativa su taluni aspetti della gestione predisposta in base a prospetti ufficiali che ne delimitano il contenuto e ne vincolano il percorso di approvazione e sottoscrizione. 

Data Pubblicazione:

4 Aprile 2024

Tempo di Lettura:

2 minuti

Ultimo Aggiornamento:

4 Aprile 2024 13:41

Contenuto

La relazione di fine mandato, è redatta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, ed e' sottoscritta dal sindaco non oltre il sessantesimo giorno antecedente la data di scadenza del mandato.

Entro e non oltre quindici giorni dopo la sottoscrizione della relazione, essa deve risultare certificata dall'organo di revisione dell'ente locale e, nei tre giorni successivi la relazione e la certificazione devono essere trasmesse dal sindaco alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti.

La relazione di fine mandato e la certificazione sono pubblicate sul sito istituzionale della provincia o del comune da parte del presidente della provincia o del sindaco entro i sette giorni successivi alla data di certificazione effettuata dall'organo di revisione dell'ente locale, con l'indicazione della data di trasmissione alla sezione regionale di controllo della Corte dei conti.

A Cura di
Segreteria

Via V. Emanuele, n. 20, 24020 Gandellino, BG, Italia

0346 48495 interno 1

segreteria@comune.gandellino.bg.it

Ultimo Aggiornamento

04
Apr/24

Ultimo Aggiornamento